George (Gene Wilder) è un editore di piccole dimensioni la cui corsa vergine su Silver Streak diventa la corsa della sua vita. Non solo trova l'amore sul treno (anche lui fa l'amore, a proposito!), Ma viene anche coinvolto in un caso di omicidio che lo porta a essere buttato fuori dal treno tre volte! Gene Wilder, l'attore ha anche stretto una partnership con Richard Pryor dopo il film e ha recitato in altri tre film non visti da me, ma mio padre che ama i tempi comici di Pryor. Quindi, Silver Streak ha un'eredità a sé stante. <br/> <br/> Il film inizia come una commedia sessuale, con incessanti allusioni, poi momentaneamente a una storia d'amore solo per gettare un angolo di suspense-omicidio e poi girare torna alla commedia d'azione. Il punto più alto in questo è la sequenza commedia d'azione tra Pryor e Wilder, in quanto entrambi i ragazzi sono sottili e cool. Grazie a Dio, Pryor non è diventato uno stereotipo forte, come gli attori dei film di Tyler Perry. <br/> <br/> Le scene d'azione verso la fine potrebbero aver avuto un po 'di umorismo quando il film getta troppa azione e dimentica l'umorismo che ha avuto durante la maggior parte delle scene precedenti. Jill Clayburgh è deludente e poco convincente e ha reso il suo personaggio un po 'egocentrico. L'antagonista sembrava un po 'troppo trito per essere minaccioso e aveva un accento bizzarro. Inoltre, alcune scene sono state casuali e potrebbero essere eliminate, vale a dire la scena in cui George deve mungere una mucca era solo lì per l'umorismo cattivo e nient'altro. <br/> <br/> Silver Steak è un buon film e ha il suo momenti. (Non so se sarebbe stato uno scherzo, ma ho trovato la parte esilarante in cui il personaggio di Jill Hilly chiede a George cosa sta facendo con una matita, subito dopo la scena in cui l'agente sotto copertura gli dice che la vitamina E sarebbe 'affila la sua matita'.) Il mio voto: 6/10 Silver Streak è l'ultimo film che avevo bisogno di vedere per concludere la mia avventura con Pryor / Wilder. Ora sono stupito. Silver Streak ha superato tutte le ipotesi e si distingue come il mio film preferito dal duo comico. Straordinario montaggio audio, un'avventura avvincente e personaggi interessanti e ben sviluppati sono la chiave per realizzare un film d'azione eccezionale. Silver Streak ha tutto. <br/> <br/> Non ho mai trovato divertente un film di Richard Pryor / Gene Wilder. Erano uno dei duetti comici più divertenti di tutti i tempi. See No Evil, Hear No Evil è il mio secondo preferito da loro. Sì, era banale e la trama non era troppo bella ma la trama di avere un ragazzo sordo e un ragazzo cieco come amici ha aperto un mondo di possibilità. E 'stato un film divertente. È stato detto abbastanza. Un altro saresti il mio secondo preferito. Anche se Pryor era malato e chiaramente non stava bene, era comunque una grande commedia. Stir Crazy è il mio meno preferito del loro lavoro, ma anche quello ha avuto ancora momenti divertenti. Pryor / Wilder non hanno mai avuto il loro grande film. Ma le quattro cose che hanno fatto sono state forti e meritevoli di maggiore riconoscimento. <br/> <br/> La trama: George Caldwell (Wilder) viaggia su un treno chiamato & quot; Silver Streak & quot; da Los Angeles a Chicago. George incontra una donna innegabilmente splendida di nome Hilly (Clayburgh), che è una segretaria per il suo capo anche a bordo del treno. La prima notte, George osserva che il cadavere del capo di Hilly è stato gettato dal treno. La mattina dopo si spaventa e va nella sua stanza per vedere se è lì per assicurarsi di aver visto cosa pensava. <br/> <br/> Quando chiedono di vedere il capo, due goons buttano George dal treno. George diventa fortunato e fa un passaggio da un'anziana signora su un biplano sul treno. Inizia una serie di incontri sciocchi, ma divertenti, con pericolo e guai. <br/> <br/> Dopo essere stato cacciato dal treno per la seconda volta, George incontra Groover Muldoon (Pryor) un ladro che trova nella parte posteriore di un'auto della polizia che ruba. L'ilarità riprende solo quando Pryor e Wilder si incontrano. Le loro battute sono grandiose, i loro atti sono benvenuti e non sono che un piacere vedere sullo schermo. <br/> <br/> Quando si parla di comici, oltre a Brian O'Halloran e Jeff Anderson (Dante e Randal di Impiegati) Richard Pryor e Gene Wilder erano tra i migliori. È quasi scioccante sentire che non erano amici della vita reale. Se fossero così penso che avremmo visto molti più film insieme. Another You, pubblicato nel 1993, è stata l'ultima uscita teatrale di Wilder. Uno dei miei desideri è di farlo tornare (o Rick Moranis) per fare un altro film. Non succederà mai, ma si può sempre sperare. <br/> <br/> L'azione in Silver Streak è l'equilibrio perfetto. Questo è il tipo di film d'azione che amo. Azione / commedia. Pochissimi sono fatti bene, ma non sono altro che intrattenimento pulito, crudo, divertente quando sono. Il fatto è fatto bene e ha un ottimo setting e un duo fantastico è solo una partita fatta in paradiso. <br/> <br/> Silver Streak è una commedia veloce che fa praticamente tutto. Entrando in questo con aspettative un po 'inferiori alla media sono rimasto molto sorpreso con l'esecuzione.Se Gene Wilder è uscito dal ritiro per tornare a film come questo proprio qui, sarebbe un sogno. <br/> <br/> Protagonisti: Gene Wilder, Jill Clayburgh e Richard Pryor. Diretto da: Arthur Hiller. Il giro di Gene Wilder sul treno titolato diventa selvaggio e pazzo quando si innamora di Jill Clayburgh e assiste all'omicidio di Ned Beatty. Ora Patrick McGoohan e la sua banda di teppisti seguono Wilder. Wilder deve quindi ottenere l'aiuto del ladro comune Richard Pryor dopo essere stato spinto fuori dal treno. Quello che segue è una commedia intelligente che è piena di emozioni e azione da cardiopalma. Buon divertimento dagli anni '70. 4 stelle su 5. Il film di Arthur Hiller del 1976 è l'epitome - e uno dei migliori e, a volte, il peggiore - esempio di ciò che Hollywood è diventato sinonimo negli anni '70. <br/> <br/> Finire con uno di quei fantastici pezzi d'azione , quando sono stati effettivamente girati e non con un mouse per computer e partendo con l'altrettanto naturale Gene Wilder che si comporta male con la deliziosa Jill Clayburgh, accade un sacco di cose nel mezzo. <br/> <br/> Prendendo - e mostrando enormi pezzi d'influenza di James Bond (inc 'Jaws', il gigante dai denti di ferro), Hitchcock (criminali capperi su treni in movimento, spionaggio, intrighi) e un sacco di grande americanismo esagerato, questo è un montagne russe di un giro. Puoi vedere i pezzi che hanno contribuito ad influenzare anche i film successivi e l'inizio del delizioso abbinamento tra Wilder e il comico nero Richard Pryor, che si è riversato nel futuro Stir Crazy and Blazing Saddles. <br/> <br/> Sì, un sacco di sciocchezze - questo è essenzialmente il divertimento della domenica pomeriggio in TV, ora. Ci sono insinuazioni intelligenti, acrobazie stupide, grandi scenari e cattivi. Fa capolino su Film 4 e Sky Movies ogni tanto, dimostrando che ha ancora un posto e anche se ovviamente sembra piuttosto datato ora, non si può sbagliare molto con questo. Un melange a chiazze ma portato dall'irresistibile carisma dei suoi due principali, Wilder e Pryor. Gene Wilder è in realtà un uomo importante, i cui rari lampi di realismo tonico sembrano genuini, non influenzati. Pryor ha una balena di tempo come il ragazzo divertente. <br/> <br/> Lo schermo è anche popolato da una serie di altri notabili (di cui il piacevole ma anonimo interesse amoroso Jill Clayburgh è il minimo) . Richard Kiel e Clifton James stanno essenzialmente riprendendo i ruoli di Bond in cameo. Patrick McGoohan - un attore molto carismatico ma, temo, limitato - interpreta il vile Devereau. Uno dei più grandi personaggi sullo schermo è lo stimabile Scatman Crothers, il più notevole ovviamente dallo Shining, ma completamente a suo agio in questa sciocca assurdità di un thriller. <br/> <br/> Davvero, si potrebbe dire tutto parleremo della straordinaria sequenza finale nel terminal di Chicago, per la quale vale la pena fermarsi lì. Ma non è affatto un lavoro ingrato. 4/10
Wendawalto replied
358 weeks ago